Il Capodanno cosentino è ancora un successo che porta la firma di Clementino, il rapper campano, acclamatissimo dai tantissimi giovani che hanno gremito la notte di San Silvestro in Piazza XV Marzo, centro nevralgico dell’evento con il quale Cosenza ha salutato l’arrivo del 2020.
Ma a garantire la riuscita del Capodanno è stata anche la macchina organizzativa messa in piedi in pochissimi giorni dall’Amministrazione comunale, grazie al prezioso supporto di Polizia Municipale, Questura, Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno garantito la sicurezza e la pubblica incolumità con un Piano studiato fin nei minimi particolari. Un importante contributo è venuto anche dall’Amaco che ha garantito per tutta la notte, dalle 22:30 fino alle 5:00, i collegamenti tra Piazza dei Bruzi ed il Centro storico.
Il Sindaco Mario Occhiuto che allo scoccare della mezzanotte è salito sul palco per formulare gli auguri alla città, ha espresso, a questo proposito, viva soddisfazione per come tutto si è svolto nel pieno rispetto del Piano di sicurezza predisposto dalle forze dell’ordine. «Anche quest’anno – ha detto il Sindaco – Cosenza ha rinnovato la sua tradizione e si è vestita a festa per il primo giorno dell’anno, con tanti giovani nelle Piazze e in giro per i locali e le strade dove hanno brindato al 2020 in assoluta sicurezza».