Roma si prepara così in tutta sicurezza a dare il benvenuto al nuovo anno con una grande festa diffusa di musica, arte, cultura e spettacolo
La riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, svoltasi Mercoledì 21 in Prefettura, ha ufficializzato lo spostamento di location del live di Capodanno: l’evento non si tiene più nell’Area dei Fori Imperiali, ma all’interno del Circo Massimo. Lo spostamento si è reso necessario in considerazione della prevista affluenza di pubblico, che potrebbe superare le 50 mila presenze.
Il liveRome Restarts 2023, che vedrà alternarsi sul Palco Elodie, Franco 126, Madame e Sangiovanni, sarà condotto da Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, volti e voci di RDS100%Grandi Successi, Radio ufficiale dell’evento. La festa inizierà alle 21:30 e proseguirà anche dopo il brindisi al nuovo anno con uno speciale dj-set a cura di Dimensione Suono Roma, per continuare a cantare e ballare insieme ai romani e ai turisti.
Per il 1 Gennaio, inoltre, torna il programma di eventi culturali gratuiti disseminati in diverse zone della Capitale: concerti, visite guidate, spettacoli, letture e iniziative per bambini e famiglie. Fra gli appuntamenti di musica ricordiamo le iniziative all’Auditorium dell’Ara Pacis, con le canzoni di Lucio Dalla, i valzer di Strausse le danze ungheresi di Brahms.