I Reali d’Inghilterra impegnati fra Visita di Stato e vacanza
Oggi l’incontro con il Presidente Mattarella al Quirinale, poi l’omaggio al Milite Ignoto. Sono atterrati a Ciampino nella giornata di ieri. Una visita di 4giorni, 3 a Roma e uno a Ravenna, dai molteplici significati. L’amore del sovrano britannico per l’Italia e il Principesco banchetto al Quirinale domani sera quando Carlo e Camilla festeggeranno i loro 20 annidi matrimonio.
«È una visita storica» ha dichiarato Ed Llewellyn Ambasciatore britannico a Roma, che ospiterà il Re e la Regina nella sua maestosa Residenza di Villa Wolkonsky. Papa Francesco, purtroppo, è stato costretto a dare forfait dopo la lunga degenza in Ospedale con il rammarico di Carlo che teneva molto alla visita in Vaticano.
Intanto, la Visita inizia con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la figlia Laura che accoglieranno, appunto, al Quirinale la coppia Reale, omaggiati dalle Frecce Tricolori e dalle Red Arrows nel cielo sopra la Capitale. Domani Carlo e Camilla incontreranno la premierGiorgia Meloni a Villa Pamphilj.