Un controverso Omeopata a Capo dello staff di medici della Royal Family
Si chiama Michael Dixon ed è un amico di vecchia data del Monarca e da tempo ormai promuove cure ispirate all’Omeopatia e alla medicina olistica. Alcune delle quali bizzarre, come l’Epimedium, anche detta erba della capra eccitata, per curare l’impotenza. Ma Dixon è anche un appassionato sostenitore dell’Aromaterapia che serve, con un arbusto africano, a lenire i dolori.
Tutti metodi derubricati dalla Sanità pubblica e ad effetto placebo, nel migliore dei casi. Il medico in questione ha dichiarato più volte che un mix di erbe e alcolici potrebbe uccidere, persino, cellule tumorali e ha lodato taluni trattamenti. Dixon sostiene, inoltre, di essere Visiting Professor all’University College di Londra, ma dall’Ateneo smentiscono.
Re Carlo, tra l’altro, è celebre per le sue teorie eccentriche. La nomina di Dixon, 71 anni, a una posizione così rilevante nella famiglia Reale è stata rivelata dal Sunday Times e sarebbe avvenuta subito dopo la morte di Elisabetta II°. Per il settimanale, l’ex medico della Sanità pubblica si sarebbe convertito all’Omeopatia dopo aver conosciuto una guaritrice cristiana che promuoveva determinate cure.