È questa la notizia data ai giornalisti dal Sindaco della città Bruzia

Che il Club sia arrivato, finalmente, ad una svolta, è quello che il popolo calcistico di un’intera provincia, voleva ascaltore, tanto che fatica ancora a crederci. È, infatti, una musica dolce per le orecchie dei tifosi rossoblù. Questo vuol dire, tradotto in soldoni, che l’Imprenditore di Parenti si sta apprestando a ‘mollare la presa’, lasciando nelle mani di nuovi acquirenti, le sorti del Cosenza Calcio.
«In un confronto franco e diretto, senza giri di parole – ha dichiarato il primo cittadino Franz Carusoho parlato della situazione attuale della squadra, soprattutto dal punto di vista dei risultati sportivi. Ha detto, finalmente con chiarezza, di voler vendere la Società, specie adesso che non ha più il sostegno della città».
Si è conclusa con queste considerazioni finali, la Conferenza Stampa indotta da un rammaricato Sindaco di Cosenza. «È vero che le contestazioni nei confronti del Presidente ci sono sempre state – ha, quindi, ricordato Caruso ma oggi tutto è aggravato dall’ultimo posto in Classifica. Credo che finiremo per retrocedere, ma intanto Guarascio ha espresso la volontà di vendere, per cui non ci sono più le condizioni per ricomporre un clima unitario».
L’ex bandiera della squadra Ugo Napolitano ha, infine, lanciato un messaggio sui social, in cui ha scritto: «Cosenza è una Piazza importante. Il tempo per alcuni è già finito. Vorrei chiedere ai tifosi di non scoraggiarsi e di tifare ancora per questi colori. La città non merita tutto questo. La squadra è un Patrimonio dei tifosi e non per chi vuole fare solo business».