Insieme al mister si è presentato in Sala Stampa anche il Direttore Sportivio Roberto Gemmi
In una Sala al quanto affollata di addetti ai lavori, è toccato a Gemmi fare gli onori di casa. Poi, è stata la volta di Fabio Caserta a spiegare i motivi del suo ritorno in Calabria sulla panchina del Cosenza: «Potevo fare altre scelte – ha dichiarato il mister di fronte ai tanti giornalisti presenti – ma ho deciso, appunto, di venire a Cosenza», quasi a voler ribadire l’importanza della Piazza.
«Mi manca tanto il campo e non vedo l’ora di iniziare – ha, infatti, ricordato un Caserta un po’ emozionato -. In questo Campionato, in realtà, difficile, la Società ha le basi per poter fare bene. Sul mercato sappiamo dove intervenire, ma sarà la Dirigenza a fare le scelte».
«Terremo sicuramente i giocatori importanti – ha, quindi, proseguito il mister – ed il ritiro servirà per fare le giuste valutazioni. Sarà, comunque, una squadra aggressiva perché non mi piace aspettare gli avversari. L’entusismo non manca per affrontare nella giusta maniera una stimolante sfida».
Infine, è toccato a Gemmi rispondere a qualche indiscrezione di mercato: «Per quanto riguarda il mercato, soprattutto degli attaccanti, sto lavorando – ha ricordato il Direttore – perché è un reparto sul quale dobbiamo migliorare. C’è, tuttavia, una grande folla. Non siamo i soli a voler sistemare la squadra e questo è un aspetto da considerare».