Ritorna Martedì 28 Settembre alle ore 20:00 nella quattrocentesca cornice del Chiostro del Palazzo del Seminario Vescovile di Lamezia Terme, il raffinato evento ideato e diretto da Raffaele Gaetano che vede protagonisti affermati scrittori (letterati, filosofi, poeti, giornalisti, scienziati), ospiti nei Palazzi e nelle Ville storiche della regione, che per l’occasione aprono le porte al pubblico
Il terzo e ultimo appuntamento vedrà protagonista Catena Fiorello, fra le più note e amate scrittrici italiane, regolarmente ai primi posti delle classifiche di vendita con i suoi romanzi, dai quali sono stati tratti anche dei film di successo. Sfondo del fitto dialogo con Raffaele Gaetano, Amuri, l’ultimo romanzo di successo della scrittrice, personaggio scoppiettante e coinvolgente che certamente ammalierà il pubblico partecipante.
Ma la rassegna A Palazzo con lo Scrittore allinea anche altri preziosi momenti, come, ad esempio, richiamare alla memoria la storia del dimora ospitante, in questo caso il Chiostro del Seminario Vescovile, affidata ad un esperto di spessore. La seconda edizione del cartellone, infatti, si sta dipanando in alcune antiche dimore calabresi che per l’occasione, stanno svelando tutto il loro fascino storico e artistico.
La rassegna, inoltre, gode del prestigioso patrocinio dell’Associazione Dimore Storiche Italiane che riunisce i proprietari di immobili storici di tutta Italia, poiché rappresentano una componente importante del nostro patrimonio culturale. Si tratta di Beni Culturali tutelati dallo Stato, che ne deve favorire la conservazione e sono affidati alla responsabilità degli stessi proprietari. Ognuno di questi beni ha una precisa identità, unica in Europa, per la sua storia, per il suo valore e per lo stretto legame con il territorio di riferimento.