Un convegno dal titolo Lingue per una cultura democratica, si è svolto all’Auditorium Santa Margherita della città lagunare
E’ stata l’occasione per riflettere sull’importanza dell’apprendimento delle lingue e della diversità linguistica e culturale, in occasione della Giornata europea delle Lingue.
Protagonisti dell’evento sono stati gli studenti delle Scuole del Veneto e dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, coinvolti in varie attività formative per l’acquisizione di più lingue e per la sensibilizzazione culturale.
«Il tema della democrazia e del dialogo fra i popoli – ha esordito l’Assessore comunale alle Politiche educative Laura Besio – è quantomai attuale. Senza comunicazione non viene meno solamente l’apertura tra popoli ma anche la possibilità di reciproca conoscenza».
Oggi, infine, al Palazzo Rinaldidi Treviso, verrà presentato il nuovo progetto di tirocinio formativo in Comunicazione Pubblica per la salvaguardia, valorizzazione e promozione del Patrimonio culturale e paesaggistico veneto, frutto della collaborazione fra il Dipartimento di Studi Linguistici di Ca’ Foscari e la Fondazione Giuseppe Mazzotti di Treviso.