Parthenope ha conquistato il pubblico con oltre 6 milioni di incasso
Il film di Paolo Sorrentino è il maggior successo italiano della Stagione. Ambientato fra Napoli e Capri, colpisce, incanta e fa discutere. E ha consacrato una nuova stella, quella di Celeste Dalla Porta che interpreta la protagonista da giovanissima e da adulta, mentre nell’età avanzata ha il fascino senza tempo di Stefania Sandrelli.
Ma chi è, da dove viene e dove vuole arrivare Celeste, fino a ieri una perfetta sconosciuta e oggi esponente di punta del nuovo star system? L’attrice è stata scelta da Sorrentino che l’aveva conosciuta come comparsa sul set di È statala mano di Dio. Lunghi capelli e lineamenti delicati, è una milanese ormai residente a Roma. 26 anni, appartiene ad una famiglia di artisti con studi al Centro Sperimentale.
«Sono una ragazza normale che sta vivendo un sogno – ha dichiarato di recente l’attrice -. Un privilegio arrivato senza che avessi troppe esperienze. Per ora non ho progetti, le proposte che arrivano vengono selezionate dal mio Agente. Preferisco concentrarmi sulla promozione del film per concluderlo al meglio, poi vedremo. Voglio essere una professionista seria, sempre connessa con il mio istinto».