L’evento si terrà Domenica 19 Giugno alle ore 20:30 nell’accogliente Teatro Garden

Si torna finalmente sul Palcoscenico dopo 2 anni di pandemia, E’ stato, purtroppo, un periodo difficile per le tante attività artistiche che hanno risentito, sotto tutti i punti di vista, gli effetti di un terribile virus che ha messo in stand-by artisti e maestranze a livello globale. Ora si riparte e anche la tradizione rendese del mondo della Danza si riaffaccia alla ribalta.
La grande esperienza e storicità del Dance Studio di Mirella Castriota, infatti, Scuola che ha operato sul territorio dagli anni ’70 sino al Settembre 2020, portando finanche alla prima Compagnia di Balletto in Calabria, parliamo ovviamente della Skanderberg, sovvenzionata dal Ministero della Pubblica Istruzione, e che ora è riuscita a fondersi, in chiave innovativa, con la Performing Arts Studio.
La serata al Teatro Garden, oltremodo, vedrà protagonisti gli allievi dei corsi di Danza e Teatro della Performing Arts Studio che da Febbraio scorso è diventata, tra l’altro, Sede per la Calabria dell’Accademia Il Sistina con la Direzione Artistica di Massimo Romeo Piparo. Per cui saranno proprio gli allievi dell’Accademia romana gli ospiti chiamati ad esibirsi durante lo spettacolo.
«Siamo contenti di aver mantenuto la promessa – ha, intanto, dichiarato Patrizia Castriotatant’è che nel corso della serata si diplomeranno dieci allieve che due anni fa sono state costrette, loro malgrado, a sospendere la formazione. Siamo felici di rivederle nuovamente emozionate sul Palco e le ringraziamo insieme alle famiglie. Un grazie, infine, lo rivolgiamo agli insegnanti che hanno duramente lavorato per ottenere questo risultato, nonostante sia stato un anno decisamente complicato».