Dal 2 al 10 Settembre musica, spettacoli e dibattiti
Palazzo Sersale ha ospitato la Conferenza Stampa di presentazione del Festival delle Serre. Il Sindaco Lucio Di Gioia, ha illustrato nei dettagli tutto il programma, pieno di sorprese e novità. Il Borgo, posto al centro dell’iniziativa, diverrà in questi giorni un vero Palcoscenico all’aperto. Dalla sezione jazz e quella della musica classica con il Teatro, il cinema, le Arti visive, gli incontri, la sezione Spiral Sound ed, infine, gli artisti di strada.
«E’ la nostra manifestazione per antonomasia – ha dichiarato, infatti, il primo cittadino – io azzarderei anche la manifestazione della provincia per antonomasia. E’ un Festival nel vero senso della parola, non è una sagra. Non ricerchiamo un grosso evento o un super cantante, ma cerchiamo di riempire il nostro meraviglioso Borgo, rendendo tutto il paese protagonista».
Saranno, comunque, molti gli ospiti prestigiosi che arriveranno nei prossimi giorni a Cerisano, senza dimenticare le Compagnie Teatralie la musica classica che è sempre ben apprezzata, oltre che gli artisti di strada e gli ultimi film del momento che saranno proiettati in Piazza. Insomma, una celebrazione di Arte e Cultura in queste prime settimane di Settembre.