Domani 29 Giugno in programma l’iniziativa promossa dalla Fondazione Attilio e Elena Giuliani
E’ stato un grandissimo giornalista. Il volto probabilmente più amato e popolare della Rai calabrese, diventato familiare al pubblico nazionale, anche per la sua competenza in campo calcistico. Stiamo parlando di Emanuele Giacoia, scomparso lo scorso anno, in onore del quale la Fondazione ha organizzato l’event condotto dal giornalista Mario Tursi Prato, che si svolgerà a Villa Rendano alle ore 19:00.
Quello dedicato ad Emanuele Giacoia è il primo di una serie di eventi che, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Cosenza, ha deciso di dedicare a figure del giornalismo e della cultura purtroppo scomparse, che si sono distinte per la loro attività e per il contributo che hanno assicurato alla conoscenza e alla valorizzazione della realtà calabrese nei suoi aspetti culturali, artistici e sociali.
All’evento, dopo i saluti del Sindaco di CosenzaFranz Caruso, saranno previsti gli interventi di Patrizia Giancotti, Antropologa, autrice e conduttrice di Rai Radio 3 e del giornalista RaiFrancesco Repice, oltre alle testimonianze di colleghi ed amici di Emanuele Giacoia e ai contributi video di alcune personaggi di caratura nazionale.