Emergenza in difesa per la squadra di Dal Canto
Nicola Pavan si ferma, quindi, per almeno 3 settimane a causa di una lesione muscolare di primo grado al retto femorale della coscia sinistra. Emergenza in difesa per il Cittadella, con Capradossi pronto a sostituirlo nello scontro salvezza contro il Cosenza. Baluardo difensivo di mister Dal Canto, uscito anzitempo nella sfida contro il Mantova per un problema muscolare.
Ha riportato una lesione di primo grado al retto femorale sinistro. Questo è stato evidenziato dai risultati strumentali a cui si è sottoposto il difensore. Una cosa è certa. Lo staff medico del Cittadella farà di tutto per provarlo a recuperare almeno per la panchina del Marulla. La speranza, in ogni caso, è quella di ritrovarlo per l’impegno del 14 Febbraio sempre in Calabria, contro il Catanzaro.
Con il mercato di Gennaio ancora aperto, non è nemmeno da escludere un arrivo last minute per puntellare un reparto falcidiato dalle assenze. Intanto, Alessandro Salvi, dopo aver analizzato la sconfitta contro il Mantova, ha parlato dell’imminente sfida contro i rossoblù: «Sarà una gara difficile – ha dichiarato il calciatore -. Andremo lì con il nostro atteggiamento e con la voglia di portare a casa i 3 punti. Nessun dramma o allarmismo, sarà difficile ma c’è da andare a Cosenza e giocarsela».
A Mantova, purtroppo, la striscia di risultati positivi è stata interrotta. «Siamo tornati a casa con le ossa rotta per il risultato – sono state le parole di mister Dal Canto – ma in fiducia per la prestazione offerta. Sulle palle inattive dobbiamo migliorare, ma abbiamo avuto, tutto sommato, delle buone occasioni». Nel frattempo, Claudio Cassano andrà a giocare all’estero.
Il giovane attaccante del Cittadella, lascia l’Italia per approdare in America. Si tratta di un talento che ha subito fatto parlare di sé, grazie a prestazioni brillanti, culminate in goal ed assist durante la prima parte della Stagione. Tuttavia, il cambio di modulo e le difficoltà di adattamento al gioco della squadra granata, hanno ridotto drasticamente il suo spazio, portando ad un finale di avventura in chiaroscuro.
Il giovane inizierà la sua avventura nella squadra delle riserve, ma il contratto fino al 2028 e l’indennizzo di 250 mila euro per il Cittadella, testimoniano la fiducia del Club americano nelle sue potenzialità. Mentre Mattia Zamuner, proveniente dalle giovanili del Parma, ha ufficializzato il suo passaggio alla squadra veneta.
In questa Stagione con i gialloblù ha messo a segno un goal in 12 partite giocate e adesso dopo 3 anni a Parma, è pronto ad iniziare una nuova avventura. Un investimento per il futuro, che conferma come la Società del Cittadella è sempre attenta ai giovani talenti, pronta ad allenarli e a farli crescere, per poi introdurli nel calcio che conta.
L’Arbitro dell’incontro sarà, infine, Marco Monaldi della sezione di Macerata, che ha un certo feeling con i cartellini e l’assegnazione dei rigori. Per cui il Cosenza è avvisato e dovrà stare attento alle facili espulsioni.
*L’immagine in evidenza è a cura del Cittadella Calcio