Il portiere polacco è pronto a firmare un contratto di un anno e nei prossimi giorni che lo legherà al Barcellona

«È vero, ho parlato con il Barcellona – ha dichiarato il calciatore – uno dei migliori club al mondo. Capisco la situazione che si è venuta a creare dopo l’infortunio di Ter Stegen e penso che sarebbe irrispettoso non prendere in considerazione questa grossa opportunità».
Wojciech Szczesny, a questo punto, conferma i contatti con i Blaugrana, che nel frattempo sarebbero sfociati in una fumata bianca. Nei prossimi giorni si sottoporrà alle visite mediche e, pertanto, la pensione può anche attendere. A poco più di un mese dalla decisione di ritirarsi dal calcio il portiere, dunque, torna tra i pali.
A dire la verità, Szczesny avrebbe voluto chiudere la carriera tra un anno, quando andava in scadenza il suo contratto con la Juventus. Poi le scelte diverse della Dirigenza bianconera, che hanno puntato su Di Gregorio anche per abbassare il monte ingaggi, lo hanno indotto a trovare una risoluzione con il Club.
Corteggiato dal Monza e dagli arabi, il numero 1 ha preso tempo fino alla decisione di dire addio al calcio. Ma di fronte alla ghiotta chance di giocare per la prima volta nella Liga spagnola, dopo essersi accasato all’Arsenal, alla Roma e alla Juventus e di ritornare in Champions, non si è tirato indietro.
Anzi si è tuffato in questa nuova esperienza, che avvantaggia anche la Società bianconera che, infatti, pagherà soltanto la metà della buonuscita precedentemente concordata. Con questa nuova firma al Barcellona, la squadra  bianconera dovrà verserà a Szczęsny soltanto 2 dei 4 milioni pattuiti.