Nata in Germania da genitori italiani, la talentuosa ragazza ha già conquistato importanti palcoscenici grazie ad una voce dolce e potente
E’ cresciuta con la passione del canto, ma il suo carattere, a tratti schivo ed introverso, ha spesso nascosto le sue incredibili doti vocali, adesso apprezzati ed incoraggiati dal sostegno del pubblico dei vari talent a cui sinora ha partecipato.
Clara, nonostante, le spiccate qualità artistiche, resta comunque una ragazza semplice, con ‘i piedi ben piantati per terra’. Si è esibita fra l’altro al Teatro Ariston in occasione di SanremoJunior, dove sono arrivate importanti conferme anche in merito alle reali capacità di sapersi gestire sulla grande scena.
Di recente ha vinto il 15°Concorso musicaleWelcome to Europe, diventando la più giovane vincitrice di sempre ad entrare negli annali di un evento che dal 2008 apre l’Euromusique Festival di Rust.
La giovanissima Clara vive, nel frattempo, a Stoccarda circondata dall’affetto dei suoi genitori, Francesco e Silvia, e delle giovani sorelle Elisa e Celeste, con le quali avverte, nel tempo dell’adolescenza, una piena complicità.
Le sue giornate, oltretutto, trascorrono fra i tanti impegni scolastici e quelli con la musica. Di sicuro, ad attenderla, ci saranno altre sfide che potranno un domani, chissà, proiettarla fra le grandi interpreti della musica internazionale. Noi non possiamo che augurarle di realizzare, un giorno, il suo ambito sogno.