Da un mese è la squadra più forte della Serie B
Anche il Parma capolista, che non va a mille perché gestisce il primato da tante partite e ora si ritrova i Lariani a -3. Presto per dire che entrambe andranno in A a braccetto, perché il Venezia non molla e resta a 3 punti dal Como. Ma in questo momento i Lariani sono una squadra irresistibile che con 5 vittorie di fila, sente il profumo di quella A che in riva al Lario manca da 21 anni.
La crescita impetuosa del Como nasce al mercato di Gennaio, con acquisti sontuosi, anche se non sono tanti quelli che avevano capito come avessero colmato il divario con le altre big della B. Tanti tasselli fondamentali inseriti su un telaio già molto competitivo. Mancavano gli ultimi ritocchi per una rosa con più alternative.
Il risultato è che tutti i giocatori offensivi segnano che è una bellezza. Ed è un piacere vedere Patrick Cutrone, a 26 anni, tornare su ottimi livelli dopo qualche annata no. Tutto, comunque, molto bello, se non fosse che la settimana scorsa, la dirigenza dei ricchissimi fratelli indonesiani Hartono sono arrivate parole infelici verso Moreno Longo, esonerato in autunno, in maniera discutibile.
*L’immagine in evidenza è a cura del Como Calcio