Non cambierà molto rispetto alla scorsa Primavera, quando il Covid ha costretto milioni di italiani a restare a casa per un lungo periodo
Da Venerdì, infatti, 6 Novembre e sino al prossimo 3 Dicembre, come già anticipato, anche se l’attuazione delle nuove misure restrittive è slittata di un giorno, la storia si ripeterà, almeno per la zona rossa e la Calabria, purtroppo, lo è. Quindi, nuovamente l’autocertificazione e spostamenti giustificati solo per lavoro, emergenze e acquisti di prima necessità.
A differenza di prima, si potrà comunque uscire per accompagnare o riprendere i bambini a Scuola, quelli in presenza, oppure andare in Libreria o dal Parrucchiere che, questa volta, resteranno aperti.
Come in precedenza le seconde case non potranno essere raggiunte, mentre l’attività motoria legata alle passeggiate, sarà consentita solo con l’utilizzo della mascherina ed in prossimità della propria abitazione.
Il Decreto, però, non specifica alcunché sull’attività sportiva, limitandosi a dire che «è consentita all’aperto e in forma individuale». In tal senso, tuttavia, occorrerà attendere le disposizioni contenute nella Circolare governativa di imminente emanazione.