Approvato dall’Amministrazione Comunale il progetto esecutivo per la riqualificazione dell’impianto sportivo in località Commenda di Rende

Dopo un contenzioso giudiziario con il precedente gestore durato circa due anni, il Consiglio di Stato si è definitivamente espresso dichiarando legittima la procedura di gara indetta dall’Ente.

Il progetto, con un investimento di oltre 1 milione e mezzo di euro a totale carico del concessionario, prevede una serie di opere di riqualificazione e adeguamento dell’intera struttura.

Gli interventi saranno destinati ad attivare nuovi servizi per i Soci, gli utenti e la cittadinanza, con l’obiettivo primario di innalzare gli standard qualitativi e di sicurezza degli impianti preesistenti. In particolare è prevista la realizzazione di un nuovo campo di calcio a 8, la realizzazione di 4 campi da padel, il rifacimento del manto dei campi da tennis e la ristrutturazione degli spogliatoi.

Inoltre, verranno sostituiti tutti i corpi illuminanti con tecnologia led, la riqualificazione e bonifica delle aree libere, l’integrazione delle aree di parcheggio ed, infine, la realizzazione di una club house per ospitare i numerosi fruitori dell’impianto.