Con il terzo pareggio consecutivo la squadra di Viali al momento, per un solo punto, conquista la salvezza diretta
E’ stata in realtà una brutta partita quella disputata al Renato Curi di Perugia, fra 2 squadre la cui posta in gioco era troppo importante per non dividersi il bottino. Un punto ciascuno che allunga di una sola lunghezza la posizione dei Lupi sul Cittadella, sconfitta in casa dal Genoa, ponendoli al di fuori dello spareggio playout.
Prossima partita al Rigamonti di un Brescia uscito vittorioso sul campo della Reggina. Questo, in sostanza, è il racconto della Classifica di Serie B in questo fine settimana, senza grossi scossoni. Restano, dunque, solo 4 partite per chiuedere un Campionato ricco di sorprese e tanti brividi, specie per quelle squadre ancora alla ricerca di un posto al sole.
Poche le emozioni che si sono respirate in terra umbra, con il Cosenza sicuramente più sfortunato nella ricerca del goal e che comunque ci è andato vicinissimo al 52′ con il palo colpito da Delic, sempre imprevedibile, che in mezza girata si è reso pericoloso dopo una improvvisa ripartenza della squadra rossoblù.
Il Perugia, dal canto suo, ha prodotto davvero poco per aspirare alla vittoria. Spesso è apparsa sin troppo prevedibile e persino poco lucida nell’imbastire gli attacchi in prossimità dell’area avversaria, a parte il tiro improvviso di Lisi al 67′ e l’intervento di Micai, a spazzare sotto porta, qualche minuto più tardi.
All’85′ Marras si è fatto espellere per doppio giallo, dopo una caduta in area giudicata dall’ottimo Mercenaro un’ingenua simulazione. Al 92′, però, è passata inosservata la spinta su D’Orazio sulla quale la difesa avversaria ha rischiato grosso. Il triplice fischio finale ha, poi, decretato la fine delle ostilità consegnando al Cosenza il sesto risultato utile consecutivo.
IL TABELLINO DEL MATCH:
PERUGIA: Furlan, Cancellieri (51′ Lisi), Matos (34′ Di Serio), Di Carmine, Curado, Casasola, Santoro (71′ Bartolomei), Kouan (46′ Luperini), Capezzi (51′ Iannoni), Struna, Sgarbi A disposizione: Gori, Abibi, Rosi, Angella, Vulic, Ekong, Yeferson Paz All. Castori
COSENZA: Micai, Rispoli (70′ Venturi), Brescianini (70′ Praszelik), D’Orazio, Meroni, Vaisanen, Delic (70′ Finotto, 86′ D’Urso), Nasti (56′ Zilli), Martino, Marras, Voca A disposizione: Marson, Calò, Kornvig, Salihamidzic, Agostinelli, Prestianni, Cortinovis All. Viali
ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova
ASSISTENTI: Marco Bresmes di Bergamo e Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola
IV° UFFICIALE: Roberto Lovison di Padova
VAR: Federico La Penna di Roma
AVAR: Alessandro Giallatini di Roma 2
MARCATORI: —
NOTE: Giornata soleggita con temperature abbastanza miti
Ammoniti: 22′ Santoro (P), 41′ Struna (P); 56′ Brescianini (C), 60′ Marras (C), 85′ Marras (C), 90′+1′ Sgarbi (P), 90’+4′ Lisi (C)
Espulsioni: 85′ Marras (C)
Recupero: 2′ pt; 5′ st
*L’immagine in evidenza è a cura dell’A.C. Perugia Calcio