Lorica Libro Amica il tradizionale appuntamento culturale che dalla scorsa edizione si tiene presso la sede del Parco Nazionale della Sila, è in programma per i prossimi 6, 7 e 8 Agosto, sempre con inizio alle ore 18:00
La manifestazione culturale, incentrata sulla presentazione di libri, taglia il traguardo del decimo anno e per l’occasione, proprio presso la sede del Parco, verrà inaugurata la Biblioteca di Lorica Libro Amica nel Parco che raccoglierà, con la possibilità di essere presi in prestito, tutti i libri presentati nelle dieci edizioni. Con il Patrocinio del Parco Nazionale della Sila, dei Comuni di San Giovanni in Fiore e Casali del Manco e della Patata della Sila IGP, insieme al contributo di BCC Mediocrati e Spadafora Gioielli, il programma di questa nuova edizione prevede diversi incontri.
Venerdì 6 Agosto si parte con la presentazione del libro di Ginetta Rotondo Volevo solo essere felice, editrice CSA. Insieme all’autrice sarà presente Domenico Gattuso dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Si prosegue, poi, Sabato 7 con Il Fuorilegge di Mimmo Lucano, edito da La Feltrinelli, con gli interventi di Emilio Sirianni, Segretario di Magistratura Democratica di Catanzaro e Sergio Crocco, Presidente dell’Associazione La terra di Piero.
La chiusura è prevista Domenica 8 con Lo zio d’America e altre storie di Massimo Veltri di Pellegrini editore, che vedrà la partecipazione di Antonietta Cozza, Responsabile dell’Ufficio Stampa della casa editrice cosentina e Piergiorgio Iannaccaro, Presidente CAI di Catanzaro. Tutte le presentazioni saranno moderate da Andrea Vulpitta. La presenza all’evento sarà anche l’occasione per ammirare la bellezza dei luoghi, oltre alla possibilità di immergersi nella frescura della Sila a stretto contatto con una natura incontaminata.