Il tempo di salutare Goretti e la Società rossoblù ha subito ufficializzato il nuovo Direttore Sportivo
In realtà, a queste latitudini non si era molto abituati a tanta celerità nei cambi di registro. Questa volta, invece, la Società di Via degli Stadi sorprende un po’ tutti e nell’arco di poche ore, prima annuncia la separazione da Goretti e poi comunica la presa di servizio del nuovo Direttore Sportivo individuato in Roberto Gemmi.
Nato a Torre del Greco nel Gennaio del 1975, è laureato in Scienze Motorie e Scienze Politiche ed ha ricoperto svariati ruoli in diverse Società di calcio, prima di legarsi al Cosenza. Resta comunque impressa nella memoria collettiva l’impresa da Dirigente con il Pisa a seguito della promozione in Serie B e ai due anni consecutivi con la salvezza diretta.
Da oggi, dunque, è alla corte di Guariscio e nuove responsabilità lo attendono come, ad esempio, l’eventuale conferma di Bisoli sulla panchina dei Lupi, con i tifosi che ovviamente gradirebbero questa soluzione, non foss’altro per l’appassionante permanenza in Cadetteria (certamente merito suo), e per il feeling che nel frattempo si è creato con il vulcanico mister emiliano.
Dopodiché, si passerà alla fase più delicata, ossia il mercato estivo per rifare di conseguenza il look alla squadra. Si ignorano, naturalmente, le cifre del badget messe a disposizione dal Presidente, ma la piazza cosentina conosce ormai a menadito vizi e virtù di un uomo poco incline all’esborso di cifre esorbitanti per l’Azienda Cosenza.
La città e l’intera provincia d’altronde (sic stantibus rebus) non chiederebbero molto, anche perché con questa proprietà diverrebbe davvero difficile, se non proibito, sognare, per cui niente voli pindarici. Tuttalpiù si tratterebbe di garantire una tranquilla sopravvivenza, senza essere costretti ogni volta ad assistere alle 12 fatiche di Ercole pur di mantenere la categoria. Tuttavia, persino un obiettivo così minimalista risulta essere per Guarascio un esercizio a dir poco complicato.