Non solo su di lui si concentrano i pensieri di Fonseca
Le chiavi più importanti in mano alla Juventus per aprire la porta di Maignan sono quelle di Francisco Fernandes Conceição, dopo le prove con Weah centravanti effettuate in settimana. Soluzione che permetterebbe di sfruttarne velocità e capacità di attaccare la profondità contro la difesa rossonera. Una nuova idea che ha preso forma nella mente di Thiago Motta, obbligato ad inventarsi qualcosa.
Schierare subito Weah, Conceiçao e Yildiz, da un lato priverebbe il tecnico di una carta capace di sparigliare il tavolo a partita in corso, dall’altro genererebbe un confronto a doppio taglio sulla fascia destra bianconera, dove il portoghese con la sua rapidità potrebbe creare non pochi problemi a Theo Hernandez, che non ha nella fase difensiva il proprio punto di forza.
Attenzione però anche ad altre opzioni, meno probabili, ma non da scartare a priori. La coppia Koopmeiners e McKennie sempre al centro, ma Weah su una delle fasce, al posto di Conceiçao oppure di Yildiz. E a quel punto Motta potrebbe giocarsi i dribbling e la rapidità del portoghese, oppure il talento cristallino del turco, il quale non guasta mai.