Sabato 24 Giugno nell’Arena della musica di Reggio Emilia appuntamento in segno di solidarietà con grandi artisti italiani

Mancano pochi giorni, ormai, al concerto Italia Loves Romagna, l’evento che si terrà Sabato prossimo in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione. Saranno molti, infatti, i cantanti che sfileranno sul Palcoscenico per una serata trasmessa in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:30.
«Il concerto è una prova della straordinaria solidarietà verso le popolazioni colpite dall’alluvione – ha dichiarato il Presidente della Regione Stefano Bonaccini che ha interessato un’Area che comprende tutti gli Appennini dalla provincia di Reggio Emilia a quella di Rimini, colpiti da più di mille frane e con oltre 750 strade interrotte quasi parzialmente o totalmente».
L’evento contribuirà, in maniera importante, sia alla ricostruzione, sia a tenere i riflettori accesi su Comunità e persone che chiedono di poter ripartire. Nello specifico i Fondi, raccolti grazie al concerto, verranno destinati a progetti dedicati alla Cultura, Scuole e Biblioteche ubicate nelle provincie più colpite, come quelle di Forlì, Cesena e Ravenna.