L’incontro si è svolto Sabato 25 Marzo nella contrada Campovile di Bisignano
L’Assemblea si è aperta con la relazione del Presidente del Collegio Cataldo Maio, che ha riassunto le attività del 2022. L’obiettivo è quello di promuovere e consolidare uno stretto rapporto con il territorio e le Istituzioni, nonché sostenere la figura professionale del Perito Agrario al fine di ottenere un ancor maggiore coinvolgimento degli iscritti.
Nella seconda parte dell’Assemblea, gli iscritti hanno potuto prendere visione del Bilancio a seguito dell’approvazione all’unanimità dello stesso. Nell’ultima parte, hanno poi avuto la possibilità di intervenire e di porre all’attenzione del Collegio svariate proposte come, ad esempio, l’intensificazione della formazione professionale e degli incontri tra pari per condividere eventuali problematiche ed arrivare a soluzioni concertate.
Tutti d’accordo, oltretutto, sulla necessità di agire in modo univoco e compatto, al fine di difendere le Aziende, gli allevatori e gli agricoltori locali dalle insidie di riforme capziose, costi crescenti e globalizzazione dilagante. L’Assemblea si è, infine, conclusa con una visita guidata del luogo ed il proposito di rincontrarsi in altre giornate tematiche.