3 giorni

È stata una 2 giorni entusiasmante che ha visto la partecipazione del Ministro Musumeci

«Desidero ringraziare la Regione Calabria ed il suo Presidente Roberto Occhiuto – ha dichiarato il Ministro Nello Musumeciper avere accolto la proposta del Governo di tenere il terzo Raduno italiano e primo del Mezzogiorno, in Calabria. Abbiamo messo assieme le regioni per un momento di confronto, analisi e spirito Comunitario».
Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di circa 500 operatori in rappresentanza di Calabria, Basilicata, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. All’evento, promosso ed organizzato dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile, in collaborazione con il Responsabile della Regione Calabria Domenico Costarella.
La manifestazione si è tenuta presso l’Auditorium dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, alla presenza del Governatore Roberto Occhiuto e di Fabio Ciciliano Capo del Dipartimento nazionale. L’evento ha, inoltre, offerto spunti interessanti riguardanti le nuove tecnologie e gli strumenti di emergenza. Nel corso delle giornate si sono tenute, infine, una serie di tavole rotonde su diversi temi della Protezione Civile.

Questo slideshow richiede JavaScript.