Si apprende dall’ANSA che si è da poco concluso l’incontro fra il Comitato Tecnico Scientifico della Protezione Civile e la Federcalcio sui Protocolli di ripresa degli allenamenti di gruppo e dei Campionati. E’ atteso, intanto, il responso che potrebbe dare il via libera alla ripresa della Serie A.
Ora gli esperti valuteranno tutte le tematiche affrontate scrivendo una relazione che sottoporranno al Ministro della Salute Roberto Speranza il quale, naturalmente, si confronterà in sede governativa con il premier Giuseppe Conte e con il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.
Giunge, inoltre, alla nostra redazione, l’indiscrezione sulla definitiva sospensione dei Campionati di Lega Pro, con la promozione in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina, le prime tre dei rispettivi gironi con il blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi dalla Serie D. La quarta promossa dovrebbe essere il Carpi, sulla base della media ponderata fra gare giocate e classifica. A questo punto l’ultima parola spetterà al Consiglio Federale che dovrà ratificare il tutto.