2 anni

L’appuntamento è previsto al Palacongressi di Riccione dal 24 al 27 Marzo

Oltre ai tradizionali adempimenti statutari, l’Assise sarà occasione di una grande discussione pubblica sull’attuale e grave questione internazionale della guerra, sulle condizioni civili e sociali del Paese, sugli enormi problemi che i cittadini, i lavoratori, i giovani e le donne si trovano a dover affrontare a seguito della crisi prodotta dalla pandemia.
Molti gli ospiti che seguiranno il percorso di questo 17° Congresso Nazionale, a cominciare da Patrick Zaki che in collegamento manderà il suo saluto alla platea. Sono previsti, inoltre, i messaggi del Presidente della Camera Roberto Fico e quello della Senatrice a vita Liliana Segre.
Per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella «Il congresso dell’Anpi, Associazione che raccoglie l’eredità di coloro che hanno lottato per la libertà, sarà certamente, ancora una volta, un momento importante di testimonianza e di riflessione. Di solidarietà attiva con chi sta resistendo, di ricerca di una pace su cui ricostruire civiltà e diritto. I principi, vivi e attuali, della nostra Carta costituzionale agiscano da guida».