Musica, regate, costumi tradizionali e giocolerie hanno incantato il pubblico in questa seconda Domenica del Carnevale di Venezia
Nella mattina di ieri le mascarete a 2 remi con equipaggio in maschera sono state le protagoniste del Canal Grande. A Murano, invece, hanno sfilato sbandieratori e barche a remi, facendo divertire grandi e piccini.
Nel frattempo la città lagunare insieme a Mestre, Marghera e i Centri più periferici sono stati animati per tutto il giorno dagli spettacoli del Venice Carnival Street Show e dalla Commedia dell’Arte.
Insomma, tutta l’Area circostante Venezia ha vissuto in allegria la Festa più popolare e tradizionale riportata sul calendario degli italiani. Va da sé, inoltre, che tutto lo spettacolo si è svolto in uno degli scenari più bello del mondo.
Nessuno, infatti, è esente dal non farsi completamente rapire dalla bellezza e dalla magia di Venezia, specie quando il Carnevale diventa il tema dominante della città, quando le strade si riempiono di maschere e colori estasianti.
Questo slideshow richiede JavaScript.