Oltre 200 mila presenze fatte registrare ieri Domenica 20Agosto
La Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, nasce dal desiderio di alcuni amici di incontrare, conoscere e portare a Rimini tutto quello che di bello e buono c’è nella cultura del nostro tempo. Il Meeting per l’Amicizia, infatti, è costruito ogni anno nel mese di Agosto dalla gratuità di migliaia di volontari che mettono in comune la loro tensione al vero, al bene ed al bello.
Quest’anno, dal 20 al 25 Agosto, l’evento è in corso presso la Fiera di Rimini. L’edizione del 2023 mette, quindi, al centro di tutto il valore dell’amicizia. Nasce così l’idea dell’amicizia sociale, concetto molto caro a Papa Francesco, perché spesso dalle amicizie nascono opere, iniziative sociali e culturali utili per il mondo.
Rivolgendosi per l’appunto ai giovani, il Santo Padreha esaltato il valore della vera amicizia, che allarga il cuore: «Gli amici fedeli sono un riflesso dell’affetto del Signore, della sua consolazione e della sua presenza amorevole. Avere amici ci insegna ad aprirci, a capire, a prenderci cura degli altri, a uscire dalla nostra comodità e dall’isolamento per condividere la vita».