7 mesi

Dopo le sconfitte con Parma e Pisa c’è bisogno di riconquistare punti davanti ai propri tifosi

Si tratta di rigenerare la buona media-punti nella gestione di mister Roberto Breda. Un successo pieno avrebbe un peso specifico di una certa portata, considerando gli impegni delle dirette avversarie. Feralpisalò e Südtirol saranno, infatti, di scena nelle gare casalinghe contro Parma e Cremonese, mentre lo Spezia giocherà sul campo della tenace Reggiana. Soltanto l’Ascoli del nuovo tecnico Carrera sembra avere una sfida alla portata, in casa con il Lecco.
L’ultimo confronto, allo Stadio Libero Liberati, nella passata Stagione, finì con il punteggio di 1 a 1. Una partita dove la Ternana, soprattutto nel primo tempo, dominò completamente e che avrebbe meritato di condurre con più reti di vantaggio. Nella gara di andata, invece, al San Vito-Marulla, il Cosenza ha forse giocato uno dei match più brutti di tutto il Campionato, perdendo con il passivo di 1 a 3.
«Trasformiamo in rabbia agonistica queste avversità a partire da Sabato contro il Cosenza – ha, infine dichiarato il Presidente Nicola Guida -. È chiaro che il momento è delicato perché la Classifica è delicata, ma ripeto che stiamo giocando bene, stiamo esprimendo un ottimo calcio e sono sicuro che i risultati arriveranno». Il patron rossoverde è sereno nonostante gli ultimi risultati e, dunque, suona la carica per la delicata sfida di Sabato pomeriggio.

*L’immagine in evidenza è a cura della Ternana Calcio