5 mesi

Torna la seconda edizione della manifestazione che si conferma come una grande Festa dedicata alla danza contemporanea

Un appuntamento con un programma gratuito, aperto e diffuso su tutto il territorio cittadino. 7 giorni all’insegna dell’intrattenimento, della partecipazione e dell’inclusività ricco di performance, spettacoli e con tanta musica dal vivo. Dal 10 al 16 Giugno Roma, infatti, si prepara a vivere un’estate ricca di spazi artistici.
Sulla scia del successo dello scorso anno, l’edizione 2024 punterà su una formula di Festa diffusa ed inclusiva, che sappia accogliere il pubblico di tutte le età e tipologie. La programmazione degli eventi toccherà ogni angolo della città e i luoghi prescelti subiranno un processo di trasformazione che ne muterà temporaneamente le sembianze, costruendo una sorta di realtà aumentata.
Ad avviare questo processo, la presenza dei corpi che si aggiungeranno agli elementi dell’arredo urbano per riscrivere perimetri di Piazze, marciapiedi ed incroci, attraverso balli e danze di gruppo per modificare momentaneamente la natura di quei luoghi. Questi luoghi saranno pronti ad accogliere la cittadinanza con circa 140 performance, per più di 100 ore totali di esibizioni.