Si è svolta stamani la tradizionale Conferenza Stampa di mister Viali. Nel frattempo è arrivata la conferma del secondo rinforzo per il Cosenza
«La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Cortinovis proveniente dall’Hellas Verona». Nella scorsa Stagione ha militato nel Campionato di Serie B indossando la maglia della Reggina, squadra con cui ha totalizzato 30 presenze, 1gol e 2 assist.
Su di lui mister Viali si è espresso stamane in Conferenza Stampa: «Cortinovis sotto l’aspetto fisico sta molto bene, ovvio che non ha fatto molto minutaggio a Verona, ma in ogni caso è un calciatore ben strutturato tant’è che si è già allenato con noi dimostrando di avere una buona condizione atletica. Siamo felici che sia venuto a darci una mano e sicuramente alzerà la qualità della squadra negli ultimi 30 metri».
Si tratta, oltretutto, di un centrocampista offensivo dai piedi buoni e dopo Micai è il secondo arrivo nel mercato in corso. Per quanto riguarda l’ex portiere della Salernitana, Viali si è mostrato con le idee abbastanza chiare: «Micai contro il Benevento giocherà sicuramente titolare e per quanto riguarda il resto dei convocati non credo ci siano giocatori, seppur chiacchierati, sul piede di partenza».
Inoltre, ha aggiunto: «Per quanto riguarda il mercato siamo in cerca di almeno 5 o 6 elementi per migliorare la rosa, superando le difficoltà che sin qui la squadra, purtroppo. ha dimostrato. Al di là che ci sia stata la sosta – ha, poi, ribadito Viali – il Cosenza ha l’obbligo di migliorare la prestazione, guardando ovviamente al risultato per portare a casa punti importantissimi per la nostra rincorsa. Sulle interpretazioni delle gare la squadra in alcuni momenti si è persa, ma dobbiamo fare di tutto per rimanere dentro le partite con il giusto atteggiamento».
L’allenatore, per un attimo, si è anche soffermato sul corto circuito fra Presidente e tifosi rossoblù: «Sono consapevole che i tifosi non siano affatto contenti di questa situazione – ha, infatti, ribadito il tecnico – ma dobbiamo essere molto bravi a conviverci, senza sporcare le prestazioni in cui la squadra si lasci intimorire».
Infine, non sono mancate alcune dichiarazioni sulle condizioni fisiche dei calciatori. «A livello fisico la squadra ha potuto lavorare bene durante la sosta, anche se Gozzi e Calò sono in fase di guarigione. Chiaro che non vediamo l’ora di interrompere questa serie negativa di risultati e, al di là delle chiacchiere, bisogna farlo già da domani contro il Benevento» diversamente, riteniamo da semplici osservatori, inizierebbe per la squadra, senza alcun dubbio, l’inevitabile de profundis.