Per ritrovare un successo dei Lupi occorre andare indietro nel tempo, sino al Campionato 1999-2000

Un gol dell’attaccante De Francesco, nato a Praia a Mare, regalò la vittoria al Cosenza e d’allora non si registrano altri successi in casa del Brescia. Al Rigamonti, infatti, il bilancio è di 9 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte per le Rondinelle. Gastaldello, intanto, si affiderà al solito tridente con Listkowski alle spalle di Rodriguez e Ayè, mentre a centrocampo ‘a far legna’ ci penseranno Bisoli, Labojk e Bjorkengren.
L’internazionale Davide Massa sarà l’arbrito dell’incontro, lo stesso che diresse la gara di ritorno nel playout dello scorso anno contro il Vicenza, vinto per l’appunto dai Lupi. «Portate vessilli, sciarpe, cappellini e tutto quanto faccia parte del Brescia e della sua storia. Il Rigamonti dovrà essere un muro biancoblù» fanno sapere, tra l’altro, gli ultrà di casa.
Al seguito della squadra calabrese saranno, comunque, numerosi i tifosi che giungeranno nella città lombarda, tant’è che il Settore ospiti è ormai praticamente soldout. Viali, inoltre, dovrebbe recuperare Marras, anche se sarà difficile vederlo in campo dai primi minuti. Il Brescia, invece, non avrà dalla sua Huard, ma dovrebbe rivedersi Galazzi. Domani sarà, dunque, una battaglia per entrambe le squadre per una sfida che vale, oltretutto, l’intera Stagione.

*L’immagine in evidenza è a cura del Brescia Calcio