Al via da questa sera 12 Marzo il Piano straordinario di disinfezione e derattizzazione delle strade cittadine messo a punto dal Sindaco Mario Occhiuto e dall’Assessore alla Manutenzione ordinaria e straordinaria Francesco De Cicco, con la collaborazione del Dirigente del settore Giuseppe Bruno, per contenere la diffusione del Coronavirus.
A partire dalle ore 23:00 il Piano straordinario degli interventi riguarda l’intero territorio comunale e durerà cinque giorni. Le attività di disinfezione igienico-sanitaria e di derattizzazione saranno effettuate di notte e proseguiranno, per tutti e cinque i giorni programmati, fino alle ore 5:00.
Si comincerà dalla zona nord della città per poi proseguire con il Centro e, a seguire, le zone est ed ovest, comprese le contrade e le frazioni e tutte le strade accessibili del territorio cittadino. Le strade urbane, secondo le modalità e la zonizzazione programmate, saranno sottoposte ad una accurata e minuziosa procedura di sanificazione e disinfezione straordinarie.
L’Assessore De Cicco ha, inoltre, sottolineato che si sta procedendo, nel frattempo, alla bonifica di alcune aree dove è stata accertata la presenza di consistenti abbandoni abusivi di rifiuti.