Un evento di sport all’insegna della prevenzione e della promozione del territorio

L’allenamento congiunto fra Cosenza e Rossanese è stata una Festa per il migliaio di spettatori presenti e per i tanti bambini che frequentano le Scuole Calcio della zona. In campo le giocate dei rossoblù, a segno 5 volte e sugli spalti tanta euforia per il ritorno dei Lupi sullo Jonio. Una bella iniziativa da replicare nella vasta provincia cosentina. Grandi consensi, poi, per il beniamino Luigi Canotto originario proprio di Rossano.
La squadra di Caserta, oltretutto, è reduce dalla bella vittoria ottenuta contro il Lecco e da una posizione di Classifica di tutto rispetto. Questa situazione, ovviamente, alimenta un certo entusiasmo fra i tifosi che ora guardano con molta fiducia ai prossimi impegni che attendono la compagine Bruzia. I goal di Forte e Marras nella scorsa giornata di Campionato, al San Vito-Marulla, hanno creato una serie di aspettative che vanno ben al di là di una ‘salvezza tranquilla’.
Prima dell’allenamento il Presidente Guarascio è stato accolto dal Sindaco Stasi e dal Presidente della Rossanese Abbruzzese, in un incontro caratterizzato da uno scambio di doni e brevi interventi sui temi della giornata. «Orgogliosi di valorizzare il nostro territorio e di promuovere, come in questa occasione, l’attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori» si legge, infine, nel Comunicato Stampa del Cosenza.