Una squadralenta e senza idee viene sconfitta per 0 a 2 al San Vito-Marulla. Ora la sosta per ripartire
Eppure era cominciata bene quando al 1′ minuto un tiro di Ricciardi è stato alzato sulla traversa da un ottimo intervento di Poluzzi. Dopodiché, la manovra più veloce del Südtirol, per una partita ‘maledetta’ per il Cosenza di Alvini, ha portato in vantaggio gli ospiti che al 7′, con Rover, sono riusciti a trafiggere la porta di Micai.
L’allenatore Valente, tra l’altro, oggi rischiava grosso, soprattutto dopo il crollo casalingo contro il Palermo. La squadra altoatesina, invece, in questa strana Domenica per i Lupi, si è ampiamente riscattata specie nel secondo tempo quando è rimasta in 10 uomini dopo l’espulsione diretta di Kurtic.
Nella ripresa, grazie ai cambi apportati dal mister calabrese, il Südtirol al 75′ con Zedadka ha trovato una traiettoria efficace per realizzare il doppio vantaggio. Si spera, quindi, che la sosta delle prossime settimane riporti nell’ambiente rossoblù una certa carica per poter ripartire al meglio, anche perché il prossimo avversario sarà un Cittadella uscito malconcio dalla gara contro il Sassuolo.