21 anni, ha militato nel Settore giovanile di uno dei principali Club del suo Paese, ovvero il Legia Varsavia

E’ arrivato poco fa il Comunicato Stampa con il quale il Cosenza Calcio ha annunciato il trasferimento del giovane centrocampista prelevato dall’Hallas Verona.: «Nato il 26 Settembre 2000 a Racibórz, in Polonia, ha vinto nella Stagione 2016-2017 il Campionato Under 19 con il Legia Varsavia» si legge, fra le altre cose.
«Trasferitosi allo Slask Wroclaw, squadra che rappresenta la quarta più grande città del Paese, ovvero Breslavia – si evidenzia, inoltre, nel Comunicatoha maturato ulteriore esperienza nel calcio professionistico, disputando 47 partite in totale, nelle quali ha messo a segno 5 reti e fornito 10 assist-gol. Proprio in forza allo Slask Wroclaw ha debuttato in UEFA Conference League, giocando 4 partite della rassegna europea».
Mateusz Praszelik, in realtà, non ha disputato nessuna delle 19 partite che gli Scaligeri hanno sinora giocato nella massima Serie, nel corso dell’attuale Stagione. Il giocatore, in ogni caso, possiede un’ottima fisicità con i suoi 184 cm ed è dotato di buona corsa. Come trequartista sembra possedere un’eccellente visione di gioco ed un buon piede.