Lo abbiamo scritto in un precedente articolo dell’interesse del Cosenza per il difensore laziale, Tiago Matías Casasola con esperienza recentissima alla Salernitana. Secondo quanto riportato da Calabria7.it, pare che il DS Trinchera sia ormai ad un passo dall’accordo definitivo per il prestito del calciatore.
Sarà stato probabilmente l’attivismo delle altre squadre di B sul fronte mercato (il Livorno, ad esempio, è in trattativa per Alessandro Matri) a scuotere i vertici della Società rossoblù affinché si creassero i presupposti per la conclusione, in tempi rapidi, dell’operazione.
Infatti sull’ex Salernitana, nel frattempo, era piombato anche il Crotone di mister Stroppa intenzionato ad aggiudicarsi le prestazioni del talentuoso argentino. Continua così la campagna di rafforzamento dei LUPI che si preparano ad affrontare i pitagorici nel posticipo di Lunedì sera al San Vito-Marulla.
Intanto, nello stupore generale, sembra essere saltato l’accordo con Stephane Omeonga del Genoa per le eccessive pretese economiche del calciatore, probabilmente non convinto di approdare in Calabria.
Resta, comunque, sempre vigile l’attenzione della dirigenza bruzia su altri eventuali colpi da mettere a segno, fra i quali l’attaccante classe ’98 Raul Asencio sempre di proprietà dei liguri.