I supporters delle 2 squadre si ritroveranno insieme prima e dopo l’incontro in programma Sabato 15 Ottobre alle ore 14:00
E’ ormai risaputo che nel calcio professionistico i Campionati si vincono, per lo più, da Febbraio in poi. Per questo è fondamentale per il Grifone rimanere sempre nelle prime posizioni, anche se contro il Cosenza non può essere una gara come le altre.
Fra le tifoserie dei 2 Club, infatti, da tempo esiste un consolidato gemellaggio che, tuttavia, non è stato mai scalfito dalle tante sfide che si sono susseguite nel corso degli anni. Tra l’altro, nei 10 incontri sinora disputati in Serie B, la squadra ligure al San Vito-Marulla non è ancora riuscita a vincere.
Sabato, d’altronde, sarà una partita carica di attese e significati per entrambe le squadre. I Lupi in cerca di riscatto dopo la pessima prestazione nel derby contro la Reggina ed il Genoa impegnato a non allungare le distanze dalla testa della classifica.
Intanto, il Sindaco della città bruzia Franz Caruso ha rivolto un appello al Questore di Cosenza Giovanna Petrocca: «Chiedo al Questore – si legge nella nota stampa – certo della sua sensibilità, di rivedere quanto stabilito nel piano di sicurezza, in virtù non solo dei legami di reciproco rispetto fra le due tifoserie, ma anche in vista del proposito, manifestato sia dai sostenitori del Cosenza che dai supporters della squadra ligure, di ritrovarsi tutti insieme prima e dopo l’incontro di calcio».
*L’immagine in evidenza è a cura del Genoa F.C.