Da qui a Domenica 27 Febbraio, festa di Carnevale, la squadra di Occhiuzzi si giocherà gran parte della permanenza in Serie B. S’inizia oggi con la sfida al Romeo Menti di Vicenza

Sarà un trittico determinante per raggiungere la salvezza, che vedrà il Cosenza impegnato contro le dirette concorrenti in questo ‘eccitante‘ mese di Febbraio. Vicenza e Crotone fuori casa e, poi, l’Alessandria al San Vito-Marulla, con le parentesi Perugia e Como per completare un quadro che si annuncia al pari di una campagna militare.
Ma il D-Day parte oggi, al cospetto di una Società cha vanta una prestigiosa storia nel mondo del pallone. Da Paolo Rossi a Roberto Baggio, passando per Luca Toni, sino ad arrivare alla Coppa Italia vinta nel 1997 e alla semifinale in Coppa delle Coppe contro il Chelsea di Gianluca Vialli.
Altri tempi, è vero, tant’è che l’attuale formazione rossoblù può tranquillamente reggere il confronto contro gli undici allenati da Cristian Brocchi. D’altronde il Cosenza post mercato di Gennaio, appare essere una squadra per certi versi più solida e con alcune varianti di assoluta imprevedibilità, soprattutto in attacco.
Al momento i Lupi non possono più nascondersi, infatti non sono ammessi ‘balli in maschera‘ di sorta, anche se il Carnevale ormai bussa alle porte. Il bilancio, in ogni caso, si traccerà a fine Campionato, ma l’esito di questa Stagione è già scritto in queste partite, che bisognerà affrontare con grinta e determinazione, costi quel che costi.