A poco più di 10 giorni dal derby contro il Catanzaro cresce l’attesa nel popolo rossoblù
«Il giorno più atteso dell’anno sta per arrivare. Dopo una lunga attesa ritorna la partita che un’intera provincia aspettava da 5 anni. Il derby è la partita della vita, la più importante e sentita per tutto il popolo rossoblu». Inizia con queste parole il Comunicato Stampadivulgato dalla tifoseria della mitica CurvaBergamini che, giorno dopo giorno, si sta preparando all’evento calcistico più atteso dall’intera città Bruzia.
«Quest’anno il derby di Calabria si giocherà in Serie B, il Palcoscenico più importante rispetto agli anni passati – si legge ancora nella nota Stampa – e può dare lustro ad un intera regione spesso dimenticata. Nel caso in cui venga disposta la tessera del tifoso, come è stato negli anni passati, la Curva Sud sarà presente». Ed è quest’ultima frase, appunto, che mette in evidenza la passione con la quale i tanti tifosi cosentini seguono la squadra.
«Il nostro auspicio però è che questo evento non venga rovinato da divieti inutili da parte di chi evidentemente preferisce che la Calabria rimanga sempre una regione di secondo piano – conclude, infine, il Comunicato -. Ci auguriamo che l’esodo della nostra gente sia favorito e non limitato. L’entusiasmo è alle stelle, la passione brucia in migliaia di cuori rossoblù, l’attesa è praticamente finita, ognuno deve quindi prendersi le sue responsabilità per rendere questa giornata storica».