La Lega Serie A ha reso noto con un Comunicato Stampa le date di inizio della prossima Coppa ItaliaFreccia Rossa. Il Cosenza, quindi, giocherà contro il Torinoin gara secca. Lo scorso anno toccò al Sassualo affrontare il Turno di qualificazione allo StadioSan Vito-Marulla, ruiscendo a battere di musura la squadra rossoblù.
I Lupi, tuttavia, non hanno una tradizione particolarmente favorevole in questa competizione. Qust’anno, oltretutto, non sembra per il Cosenza una Stagione d’eccellenza, a parte il riscatto di Tutino, che tra l’altro dovrebbe essere ceduto a qualche Club con ben altra caratura.
Poi, diciamo la verità. L’attuale Dirigenza subentrata a Roberto Gemmi, non sembra essere partita col piede giusto, soprattutto nella scelta del mister. Massimiliano Alvini, infatti, non ha dato l’impressione di essere un tecnico all’altezza, per cui sarà difficile vedere la squadra calabrese imporsi durante il Campionato.
L’auspicio è quello di sbagliarci, ma purtroppo è stato sin troppo evidente l’approccio molle e scontato del nuovo tecnico, nel corso della Conferenza Stampa di presentazione. Ursino e Delvecchio si erano azzardati ad indicare un soggetto col ‘fuoco dentro’, cosa che in realtà nessuno ha notato, se non la timidezza del mister.