2 anni

E’ un passo diverso quello dimostrato della nuova Dirigenza e ciò fa ben sperare in vista del prossimo Campionato

Il neo Direttore Roberto Gemmi, presentandosi ai tifosi rossoblù, ha esordito dicendo che il verbo del nuovo Cosenza sarebbe stato ‘sorprendere‘ perché in fondo a lui piace fare questo, compiendo magari scelte inaspettate, ma cercando di garantire, sulla scorta del badget stanziato, un certo valore dei calciatori da affidare ad un ambiente ormai abituato a soffrire, specie da quando è approdato in Serie B con patron Guarascio alla guida.
«Ci sta riuscendo?», è la domanda che si pongono molti degli addetti ai lavori e non solo. Buona parte dei tifosi, infatti, non esita ad ammettere che nella gestione societaria di Via degli Stadi qualcosa, di colpo, sembra essere cambiata, in senso positivo ovviamente.
L’effetto catartico è stato senz’altro innescato dal numero consistente di elementi presenti nella rosa che da ieri ha già raggiunto il ritiro di Sarnano, così come i contratti sul fronte marcato, dove buona parte degli acquisti arriva finalmente a titolo definitivo, spezzando di fatto l’infruttuosa catena dei prestiti annuali. Anche l’ingresso della Nike al posto della Legea ha, in qualche modo, destato reazioni positive nel popolo rossoblù.
«Siamo ad una svolta?», ci sarebbe infine da chiedersi, visto che all’orizzonte s’intravvedono i primi bagliori di una certa (seppur timida) programmazione. Non dimentichiamoci che la mancanza della stessa, è stato sinora il tratto distintivo di un Presidente troppo spesso diffidente ed incerto nei confronti di un mondo, a lui, particolarmente estraneo.
Sarà, tuttavia, la maggiore attitudine o l’esperienza accumulata nel corso degli anni, a rendere a questo punto il personaggio, quanto meno, più determinato e consapevole del suo ruolo, tant’è che le notizie che arrivano in queste ore da un frenetico mercato contribuiscono, in parte, a risollevare gli umori dei tifosi.
 «Il Cosenza è alla ricerca di un attaccante. Nella lista ci sono Butic e Vido – scrive, appunto, sul suo blog l’esperto Gianluca Di Marzio -. Per la difesa si pensa ad uno fra Camporese e Meroni – aggiunge, poi, il giornalista Sky -. Con Matosevic in uscita verso Perugia, si può affondare per Stefano Gori. Settimana prossima arriverà la chiusura per Nasti dal Milan. Il Club calabrese è inoltre in pole per Rispoli, che è seguito anche dal Sudtirol». E questa, francamente sembra essere un’altra storia.