3 giorni

Toscani dominanti nel primo tempo, vengono raggiunti da uno strepitoso Cosenza sul 2 a 2

Una gara che sembrava in discesa per il Pisa, con i calabresi partiti male e che già al 5′ minuto erano sotto di un goal grazie alla rete di Land, libero di colpire a pochi passi dalla porta. Difesa in confusione e squadra apparsa, sin da subito, in confusione. Al 26′ Piccinini raddoppiava, dopo che i padroni di casa erano riusciti ad impattare il palo.
Al 41′ Bonfanti ha sfiorato una nuova marcatura che poteva, comunque, concretizzarsi al 56′ se Marin non fosse scivolato al momento del penalty, concesso per l’atterramento in Area di Arena da parte di Caporale. La partita, con il passare dei muniti, è cresciuta di intensità ed i Lupi, sostenuti dai propri tifosi giunti dalla Calabria, hanno cominciato a ribaltare l’inerzia del match.
Mazzocchi al 72′ e, soprattutto, Fumagalli al 90’+2′, con una conclusione a dir poco spaziale, sono riusciti a rimettere in equilibrio il risultato. Per il Cosenza, dunque, un’altra sconfitta evitata. Ed è, appunto, dalla sfortunata sfida di Mantova che non lascia i 3 punti nelle mani degli avversari, conquistando un punto meritato sul difficile campo dell’Arena Garibaldi.