La squadra rossoblù scenderà in campo contro il PalermoSabato 13 Aprile alle ore 16:15
Si tratterà di affrontare un avversario ostico, che cerca in Calabria il dovuto riscatto dopo la gara di andata terminata al Barbera con il risultato di 0 a 1, grazie alla rete di Canotto giunta al 91’, nei minuti di recupero o al ‘tramonto della partita’, come si preferisce commentare ai giorni nostri.
Era il 22 Settembre scorso ed il Campionato faceva segnare la 6ª giornata sul proprio Calendario nell’anticipo serale, poco prima della sosta di Ottobre per le Nazionali. Da quel giorno, però, acqua sotti i ponti ne è passata, tant’è che in riva al Crati è cambiato persino l’allenatore.
Ora alla guida dei Lupi siede William Viali, un vecchio (ma giovane) condottiero che nella passata Stagione si giocò la permanza in B contro un navigato Brescia, vincendo in casa delle Rondinelle uno degli appuntamenti più significativi ed esaltanti di tutto il Campionato.
Il tacnico di Vaprio d’Adda, decise allora di salire in moto con destinazione Ascoli, alla ricerca di una nuova avventura calcistica. Finì male quell’esperienza, al punto che una volta ritornato sulla panchina del Cosenza ha avuto modo di pentirsi e di rimpiangere quella scelta che, in fondo, si rivelò sbagliata.
Ora, al comando, c’è un uomo solo, che cerca insieme al ‘suo’ gruppo di combattare i fantasmi di una retrocessione, francamente, inaspettata, specie dopo un mercato ricco, ma gestito male a causa di scelte sbagliate, compiute da un Direttore Sportivo spocchioso e poco avveduto.