A breve il rifacimento del manto stradale di tutta la città. Intercettati i fondi ministeriali che consentiranno gli interventi
Fra dieci giorni inizieranno su tutta la città gli interventi di rifacimento del manto stradale. Lo hanno annunciato il Sindaco Franz Caruso e l’Assessore alla Manutenzione Ordinaria e Straordinaria delle Strade Francesco De Cicco. «Grazie al lavoro profuso dall’Assessorato alla Manutenzione e dal Dirigente del Settore Giuseppe Bruno, che ringraziamo – hanno sottolineato il Sindaco Caruso e l’Assessore De Cicco – siamo riusciti ad intercettare un finanziamento ministeriale».
L’importo è pari a circa 160 milaeuro e di questo provvedimento si avvertiva tutta la necessità al fine di migliorare la sicurezza delle strade. Tant’è che «è tra le priorità assolute dell’Amministrazione comunale a tutela della pubblica incolumità dei cittadini» hanno, inoltre, ribadito i due rappresentanti di Palazzo del Bruzi.
Gli interventi, finalizzati a coprire le buche formatesi sul manto stradale durante quest’ultimo scorcio di inverno, a seguito delle precipitazioni temporalesche, necessiteranno di un accurato lavoro di pulitura, emulsione e ricompattamento delle sedi stradali particolarmente danneggiate. E questo sarà possibile solo con il bel tempo. Successivamente sono in programma altri interventi che interesseranno il ripristino della segnaletica orizzontale usurata o deteriorata.
Il primo cittadino ha, infine, rivolto un ringraziamento al Ministro Dario Franceschini per il cospicuo finanziamento che interessa il Duomo di Cosenza: «Esprimo il mio più vivo ringraziamento al Ministro Franceschini – ha affermato il Sindaco Franz Caruso – per l’attenzione che ha riservato, ancora una volta, alla città di Cosenza. Tutti i cosentini devono gioire e sentirsi orgogliosi per la considerazione espressa dal Ministero della Cultura nei confronti della Cattedrale, uno dei monumenti-simbolo della nostra città».