Per le strade della città è diventato quasi impossibile spostarsi in auto
A vederle sembrano piuttosto delle voragini, altro che buche. Persino il Centro di Cosenza presenta un manto stradale ai limiti della decenza civica e della stessa sicurezza delle auto, oltre che per l’incolumità dei cittadini.
La foto in evidenza☝️è stata scattata, infatti, nei pressi del Tribunale e sono settimane che ormai, nell’indifferenza dell’Amministrazione Comunale, persiste questa intollerabile situazione. E’ una circostanza che purtroppo denota tutta l’incuria a cui la città è abbondonata.
Sono problematiche che a livello amministrativo si affrontano con le cosiddette spese di somma urgenza, quindi senza gara d’appalto da parte del Comune, per cui si presume che, al momento, nelle casse di Palazzo dei Bruzi ci siano pochi soldi disponibili.
Ed, allora, ci si chiede dove vanno a finire gli incassi dei parcheggi, i ricavi della varie multe ed i fondi che ogni tributo fornisce e che potrebbero essere investiti in interventi del genere. Certo è che Cosenza meriterebbe ben altra attenzione e, soprattutto, rispetto da parte di tutti.