E adesso sono 6. Daniele De Rossi, infatti, è stato chiamato sulla panchina della Spal al posto di Venturato
Grazie all’opera di convincimento dell’americano Tacopina, l’ex centrocampista della Roma e della Nazionale vincitrice in Germania del titolo mondiale targato 2006, inizia la sua avventura sulla panchina della squadra di Ferrara.
Dopo l’esonero ufficiale di Roberto Venturato, è arrivato infatti il contratto per Daniele De Rossi che lo legherà alla Spal sino al prossimo 30 Giugno 2024. Nella decisione della proprietà, ha naturalmente pesato lo scarso rendimento della squadra, con un solo punto accumulato nelle ultime 3 partite.
La prima in casa del nuovo tecnico romano sarà proprio contro il Cosenza, in programma Sabato 22 Ottobre. All’ex capitano della Roma, dunque, il compito di raggiungere i risultati che Joe Tacopina si aspetta da qualche tempo a questa parte.
De Rossi, pertanto, è il quarto Campione del Mondo ad allenare in B, proveniente anch’egli dalla fantastica avventura di Marcello Lippi. Si unisce a Fabio Grosso in forza al Frosinone, a Pippo Inzaghi arrivato alla Reggina e Fabio Cannavaro sulla panchina del Benevento. A loro si aggiungono Buffon e Fabregas attualmente in campo con Parma e Como.
*L’immagine in evidenza è a cura della Società Spal Calcio