2 anni

Secondo il Servizio Segreto russo aumentano le possibilità di rovesciare Vladimir Putin

Nei piano del Cremlino, doveva essere una guerra lampo, una sorta di rapido blitz di un paio di settimane ed, invece, il conflitto dura da oltre un mese con le forze di Mosca bloccate o in alcune zone dell’Ucraina addirittura costrette a ritirarsi dalla controffensiva delle truppe di Kiev.
«Per vent’anni Putin è riuscito a creare stabilità all’interno del suo Paese, permettendo alla nomenklatura e alle persone organiche al sistema, di fare la bella vita» ha dichiarato Vladimir Osechkin, un attivista dei diritti umani russo, al quotidiano londinese Times.
Ed è proprio quest’ultimo, infatti, ad aver ricevuto una ‘soffiata‘ sul malcontento generale che si sta creando intorno al feroce dittatore, specie per le pesanti sanzioni Occidentali, che impedirebbero loro di continuare uno stile di vita previlegiato a cui erano, ormai, abituati.
Si tratterebbe, quindi, non già di una valutazione politica o ideale a creare disagio ed insofferenza nelle file dei potenti Servizi di Sicurezza di Mosca, bensì un forte risentimento personale che continua a crescere giorno dopo giorno.