Suggestivo progetto di Gabriele Moreschi, all’interno di atmosfere luminose e visive in un ambiente scenico allestito da costumi storici dell’epoca
Van Gogh Café è una pièce teatrale dedicata alla vita del pittore olandese raccontata attraverso l’intensa corrispondenza con il fratello Theo. Uno degli spettacoli dell’anno in prima assoluta e unica tappa in Calabria il 24 e 25 Febbraio al Teatro Rendano.
In un’effervescente Parigi, artisti, letterati, studiosi si incontrano, come rappresentanti del mondo culturale e borghese, all’interno di café che, ben presto si trasformano, in centri di divertimento e pensiero, i cosiddetti Café Chantant. Lo spettacolo si svolge proprio all’interno di uno di questi luoghi.
Lo spettacolo racconta la vita di Vincent grazie alla curiosità e alla sottile insistenza del cameriere del locale, Luc. Lo spettatore si trova così, immerso nella Parigi di metà ‘800, nelle lande desolate del Borinage o nei Parchi parigini dell’en plein air, tra i vicoli di una formicolante Montmartre sino alle assolate campagne di Arles.